< Back to news

Ferrari Challenge 18/09/2005 - Mugello

 

Squalifica in gara 1 e 6° posto in gara 2, questi i risultati nello scorso week end al Mugello. Dopo un errore nelle qualifiche che lo piazzava in undicesima posizione in griglia, Simone si vedeva costretto a partire sotto la pioggia battente di sabato mattina senza aver mai provato in quelle condizioni. Le cose non si mettevano però così male, e dopo i primi giri di apprendistato risaliva la classifica fino al settimo posto per poi perdere dii nuovo una posizione per un lungo nella sabbia alla curva Bucine. A metà gara il fattaccio. Durante il cambio pilota col suo compagno Abrate, i commissari notavano una irregolarità nella procedura. Sancivano quindi uno Stop&Go ad Abrate che però non si avvedeva del cartello e, non rientrando, veniva sanzionato con una pesante bandiera nera che metteva fine ai giochi.
In gara 2 era il pilota di Alessandria a effettuare la prima parte di gara partendo dalla seconda posizione e mantenendo la terza piazza fino al cambio pilota, forse con un po' troppa irruenza rispetto a come si conviene a gare lunghe come queste. Lasciava così la vettura a Simone in uno stato di consumo gomme avanzato e in sesta posizione, dato che nelle operazioni di cambio pilota altri erano stati più veloci.
Non rimaneva così che difendersi dagli attacchi di chi nella prima metà gara aveva preservato meglio le gomme fino a sotto la bandiera a scacchi dove Simone chiudeva tutti gli attacchi di Giraudi.
Presto qualche video nella sezione apposita.