< Back to news
Clio Italian Cup 10/04/2005 -
Vallelunga
Prima stagionale per il combattutissimo trofeo Renault. Simone in qualità di vice-campione in carica parte con i migliori pronostici. Tutti lo danno tra i protagonisti soprattutto sulla storica pista di casa dove lo scorso anno siglò una Fantastica pole position.
Purtroppo quest'anno non riesce a bissare. Problemi al motore nelle prove ufficiali non gli permettono nulla di meglio di un ottavo posto, in una delle griglie più competitive degli ultimi tempi: i primi 15 piloti raggruppati in soli 6 decimi!
Nella gara di domenica il tempo variabile crea non pochi problemi ai team che alla fine optano tutti per gomme rain e assetti ibridi. Nella gara però dopo un grosso incidente che vede coinvolte 8 Clio nelle fasi di partenza, entra la safety car per alcuni giri, durante i quali l'asfalto si asciuga inesorabilmente. Alla ripartenza Simone risale con non poche difficoltà, per i soliti problemi di motore, fino al 4° posto in una gara un po' anomala vinta comunque dal giovane e veloce Luca Casadei.
|